top of page
  • facebook-logo-button
  • instagram-logo
WiShope shop online

Willy Wonka Party

  • Stefania
  • 16 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sfogliando il mio quadernone ad anelli dove conservo tutti i progetti degli allestimenti preparati, mi sono accorta pochissimi giorni fa di essere arrivata a ben 50 feste in attivo in tre anni di lavoro in questo settore. Avevo voglia quindi di festeggiare (ma va?!) inaugurando con questo post la sezione "Impress Your Guest", dove racconterò non solo degli allestimenti passati e più recenti, ma potrò condividere qualche suggerimento e molte idee, sempre facili da realizzare anche da soli.

Volevo partire alla grande e allora non potevo non scegliere una delle feste che più mi è entrata nel cuore, sia per il tema scelto, sia perché è nata una bellissima amicizia con la ragazza che mi ha commissionato il WILLY WONKA PARTY! La sua sorellina sarebbe diventata maggiorenne e tutto doveva essere cioccolatoso e ispirato al bellissimo film nella versione più recente con Johnny Depp.

La location scelta è stata da favola e la sala Archi del Villaggio San Giovanni a San Giorgio Jonico (Ta), con le sue pareti in pietra, mi offriva uno sfondo neutro dove poter abbondare con i colori, proprio come nel film.

Sala ricevimenti Villaggio San Giovanni Taranto

Per immergersi nel magico mondo di Willy, siamo partite dagli inviti: stecche di cioccolato al latte che nascondevano il mitico Golden Ticket!

Golden Ticket Willy Wonka Party

Ma la parte più divertente è stata realizzare il tavolo dolci...un esplosione di liquirizie, confetti ripieni, mashmallow, bastoncini di zucchero, lecca lecca e di americanissimi fagiolini mille gusti Jelly Belly . E se la pancia chiedeva pietà, ecco pronte sul tavolo tante bustine in carta a pois per portare a casa un pò di queste delizie

Il cancello è stato tagliato a laser e colorato a mano e sempre a mano sono state realizzate tutte le decorazioni: le alzatine rigate, le caramelle giganti avvolte nella carta trasparente, le tag con i nomi dei dolci, le liquirizie in feltro, il cilindro espositore per i lecca lecca, i bicchieri "volanti" straripanti di caramelle e alcuni props per il photobooth.

Gli invitati si saranno sentiti davvero in una Fabbrica del Cioccolato? Mi hanno detto di si, ma credo soprattutto che si siano divertiti tantissimo in mezzo a tutti quei dolci buonissimi!

Ti senti ispirato? Scrivi qui e ti aiuteremo a realizzare la tua festa a tema :)

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Contattaci
Seguici
  • facebook-logo-button
  • instagram-logo
  • Pinterst
Post Consigliati

sultavolodilegno.com © - 2017 

Tutti i diritti riservati

bottom of page