Una festa sotto le stelle
- Stefania
- 9 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Quando le amicizie virtuali diventano reali, possono nascere solo grandi cose, soprattutto se legate dall'amore per la creatività. Quindi, quando Antonella ci ha chiesto di darle una mano per la festa del suo dolcissimo bimbo Antonio, abbiamo sentito il cuore esplodere di gioia!
Lascio ad Anto il post sul suo Blog (Blog a Cavolo per chi non lo conoscesse ancora) più dettagliato della splendida festa per la nostra stellina, perché invece voglio soffermarmi sulla parte di allestimento che ci ha visto più coinvolte. Villa Ester (location della festa, nonché villa di famiglia di Antonella) è meravigliosa: pini, ulivi, siepi e fontane la rendono un posto magico già di giorno, ma con il calar del sole acquista un non so che di magico. La data scelta? Il 10 Agosto, proprio la notte delle stelle. Ed ecco che il tema della festa non poteva che essere... stelle e ulivi! Tutto doveva essere perfetto e Anto, attentissima ai dettagli, aveva pensato davvero a tutto, per un confort totale dei propri ospiti.

Non nascondo che è stata dura, più di otto ore di allestimento per non tralasciare nessuna zona, ma il risultato finale ha stupito tutti. Noi di WiShope ci siamo occupati di realizzare tante stelle in cartone bianco tagliate a laser in varie misure per farle volteggiare e brillare in aria tra gli altissimi alberi e per abbellire il cancello d'ingresso.


I rami di ulivo spuntavano qua e là dentro le tipiche damigiane pugliesi, spesso a incorniciare pezzi d'arredo vintage rimessi a nuova vita da Antonella.

Il caldo di quest'anno, soprattutto qui al Sud, è stato da record e allora abbiamo pensato di realizzare dei ventagli in cartone, facili da sventolare e personalizzabili con frasi e disegni, grazie alla pittura lavagna di cui erano ricoperti e ai gessetti colorati messi a disposizione sui tavoli.

Per la zona foto volevamo ricreare un effetto cielo stellato e allora sono bastate un pò di lucine, stelle, veli e ulivi.
Un'altro pezzo della collezione di Anto è servito come base per sistemare i props in legno che abbiamo tagliato al laser e che hanno fatto divertire gli ospiti durante gli scatti di rito :)


E per finire, una bella carrellata di scatti al buffet preparato da uno dei panifici storici del nostro paese, ossia Panificio Fumarola dal 1912. Avendo avuto carta bianca per la scelta delle varie pietanze, abbiamo puntato sull'originalità di presentazione, ma anche di preparazione: barchette con crepes, coni di fritturine, panini vegani e tante altre delizie, per concludere con l'iniziale di Antonio fatta di panini alla Nutella :)





Grazie ancora ad Antonella per aver condiviso con noi questo momento e un ringraziamento speciale a Michele Matichecchia per le foto.
Per tutti i prodotti realizzati da noi, firmati WiShope, puoi scriverci qui :)
Comments