top of page
  • facebook-logo-button
  • instagram-logo
WiShope shop online

E' sempre festa a Palagiano

  • Stefania
  • 21 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Così dice un antico detto Pugliese, ovvero c'è sempre un'occasione per festeggiare.

E devo dire che mi rispecchia molto perché fin da piccola improvvisavo feste, mettendo a soqquadro casa con palloncini, festoni e coriandolini, inventando di volta in volta un tema differente.

Non è cambiato molto adesso, anzi...finalmente possiamo farlo alla grande!

Questo quindi sarà il primo di una serie di post dedicati ai Party, a partire dalla sua organizzazione fino alla creazione vera e propria degli elementi decorativi.

Questa volta voglio puntare l'attenzione non sulle feste per bambini, ma per noi grandicelli...perché non esiste un'età in cui non si può più festeggiare (regola numero uno!).

Partendo da questo importantissimo concetto, è anche vero che se non amiamo gli eccessi, è però possibile ugualmente allestire con gusto utilizzando pochi elementi.

Chiaramente i miei vogliono essere solo piccoli accorgimenti che personalmente adotto quando preparo le feste per adulti. Per prima cosa, che esista o meno un tema, penso ai colori da accostare: solitamente sono minimo due per un massimo di quattro, coordinati tra loro. In questo modo l'effetto è più pulito e meno caotico, come nella foto qui in basso dove la fanno da padrone il bianco e l'oro.

sagoma in legno

Al posto dei palloncini e dei festoni, per creare un effetto "pieno" sui tavoli e in generale nella stanza o nella sala, utilizziamo fiori, candele e pom pom di carta velina (puoi trovare il tutorial su come realizzarli su molti video di Youtube)... effetto chic assicurato!

party planner
party planner

Utilizzando le alzatine non solo si risparmia spazio sui tavoli buffet (se ne abbiamo la possibilità, però, sempre meglio utilizzare un tavolo a parte per la torta e i dolci), ma creiamo anche un gioco di altezze che invita all'assaggio e mette ben in mostra le prelibatezze presenti.

Party Planner

Se invece non vi piace l'idea del buffet, ma preferite la classica cena da seduti, non dimenticate un piccolo aprifesta per ciascun invitato (sarà anche un prezioso ricordo della serata da portar via), un paio di menù per tavolo e, per le feste più importanti con molti invitati, i segnaposto.

party planner

Per finire, individua una zona tranquilla per poter scattare qualche foto; puoi preparare uno sfondo colorato o uniforme e una scatola con qualche props a tema...il divertimento è assicurato e anche i più timidi non si tireranno indietro.

Photobooth

photobooth

Ah, dimenticavo! Gli allestimenti delle foto di questo post sono stati curati da WiShope :)

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Contattaci
Seguici
  • facebook-logo-button
  • instagram-logo
  • Pinterst
Post Consigliati

sultavolodilegno.com © - 2017 

Tutti i diritti riservati

bottom of page