Collection Christmas Stamps
- Stefania e Federica
- 12 nov 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Come qualcuno di voi avrà notato, l'uscita dei post sul Blog da inizio Novembre è stata ridotta.
Ma il motivo non è perchè ci siamo impigrite, anzi! "Sul Tavolo di Legno" non è solo un barattolo pieno di ricette, posti da scoprire e creatività, ma anche uno shop dove ci piace farvi vedere fin dove può arrivare la fantasia e così spesso ci dedichiamo alla ricerca e alla produzione di nuovi articoli da proporre.
Non potevamo, quindi, non creare qualche pezzo natalizio con la possibilità di acquistare sia i prodotti già pronti, sia di richiedere i propri personalizzati nel disegno, nella dimensione e nel materiale.
Questa settimana partiamo con i timbri, sempre con base trasparente e gomma atossica super resistente e facilissima da lavare (con gli inchiostri per carta noi utilizziamo solo acqua corrente per esempio).
Abbiamo pensato a quattro modelli, molto versatili e secondo noi carinissimi per il Natale!
Ci siamo divertite a scattare qualche foto a tema per mostrarvi come i timbri possono essere utilizzati, soprattutto per le feste, non solo sulle cartoline di auguri, ma anche per creare la propria carta regalo personalizzata o un elegante segnaposto.
Per info sui costi e dimensioni dei 4 timbri della "Collection Christmas Stamps" o per richiedere il tuo timbro festoso personalizzato, puoi scriverci qui!
Per prima cosa abbiamo scelto il colore dei tamponi da utilizzare; ogni volta dedicavamo più di dieci minuti per poter trovare quello che cercavamo e quindi per comodità abbiamo realizzato questa scatola in legno su misura...ci sembra così di scegliere dei cioccolatini!

Il primo timbro è davvero coccoloso: il maglioncino di lana, che ricorda un pò quello del film Bridget Jones :)

Il classico inchiostro nero su carta da pacchi è perfetto per dare risalto ai particolari della maglia stampata ed è bastato poi un pò di nastro in velluto rosso (il must have dell'inverno 2017) e una decorazione verde per realizzare un pacchetto curato e originale.

Sempre per i freddolosi, ecco un dolcissimo orsetto del polo nord stampato su un semplice sacchetto in carta kraft.

Al fiocco nell'immancabile modello Tartan, abbiamo aggiunto una nostra pallina di Natale in legno di pioppo tagliata al laser, utilizzabile chiaramente anche come addobbo per l'albero o magari, insieme ad altri soggetti tagliati o incisi, come ghirlanda per la porta o il camino.

Per un pacchetto dai toni dell'oro, ci è piaciuta l'idea di utilizzare un timbro con la frase "Merry Christmas To You", incorniciato da piccole bacche e foglie stilizzate.

Adoriamo arricchire i pacchetti, quasi fosse un regalo già la confezione! Qui abbiamo utilizzato un foglio di carta lucida e quindi l'inchiostro scelto è quello specifico per superfici plastificate; poi abbiamo messo insieme un sottile filo di lana rossa, una campanellina, una mela e sempre una delle nostre palline al taglio laser.

Infine, potevamo dimenticarci di una delle protagoniste indiscusse del Natale? La renna!! Volevamo però che fosse legata alla nostra terra e allora abbiamo giocato con tre elementi: le corna, il fiocco e il ramoscello di ulivo.

Per un pacchetto allegro dai toni classici, l'abbiamo immaginato su una semplice carta bianca e inchiostro rosso, mentre per una confezione più ricercata e secondo le nuove tendenze, ci piaceva l'effetto gesso su carta nera.


Ma i timbri non vanno solo bene per la carta regalo! Con un'inchiostro oro abbiamo provato a timbrare una tag da legare per esempio ad un pacco di biscotti fatti in casa e un cartoncino segnaposto da poggiare su una piccola pigna.


Ma la nostra collezione di Natale non si ferma qui...sta per arrivare il pezzo forte :) Quando? Ma sul prossimo post chiaramente ;)
Comments