Anche le Fridine si fanno il laser
- Stefania
- 25 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Tranquilli, il titolo dell'articolo non si riferisce alla nota Frida Kahlo (che fortunatamente non avrebbe mai pensato di ricorrere al laser per le sue famose sopracciglia), ma alle amatissime Fridine di Carla Corvasce.

Per chi ancora non la conoscesse, andate subito a sbirciare nel suo Blog "Craft Patisserie" e nei suo canali FB e IG.
Si avvicinava Settembre dello scorso anno, di lì a poco avrei conosciuto Carla di persona (dopo qualche anno di amicizia virtuale) alla prima edizione del Mondo Creativo per la sezione Craft Your Party che si sarebbe tenuta presso la Fiera del Levante di Bari.

Serviva quindi un prodotto nuovo da poter esporre in fiera, che potesse essere colorato e accattivante: una collana con Frida sarebbe stata perfetta!
WiShope aveva appena compiuto 4 mesi di attività, ma Carla mi ha ugualmente dato fiducia e dopo prove su prove, da un suo disegno a mano, è nata la prima sagomina:

Le Fridine sono realizzate in legno di pioppo da 6 mm, tagliate a laser in tre dimensioni differenti (7,8 e 9 cm) e protette, quando sono nel macchinario di taglio, da una pellicola di carta adesiva removibile.
Eccole in "sala parto":
Una volta terminata la sessione di taglio, non resta che imbustare e spedire tutto nella vicina (per me) Bari.
A Carla poi spetta il compito di eliminare la carta protettiva, di scartavetrare per rendere la superficie più omogenea possibile, preparare la base con la vernice bianca e infine dipingere:
La carta vincente delle Fridine? La personalizzazione! Che sia in versione Rock, orientale o da dolce sposina, in pendant con il proprio vestito preferito o accompagnata da un'animale domestico, Carla accontenta davvero ogni richiesta:


Sono inoltre leggerissime e si adattano benissimo a qualsiasi look, dal più sportivo al più ricercato:
E' passato un anno e sono sempre più richieste...ma poi con un packaging così, chi non ne vorrebbe almeno una? :)


Comments